halloween

HALLOWEEN 2017 

Pinacoteca di Brera "Brera a luci spente" Martedì 31 ottobre la Pinacoteca di Brera rimarrà aperta dalle 18 alle 22:15, offrendo il biglietto di ingresso a soli 2 euro (chiusura della biglietteria alle 21:40) e proponendo la visita speciale "Brera a luci spente". Per accedere al percorso sarà obbligatorio prenotare sul sito della Pinacoteca

La Base "Bloodjob" Martedì 31 ottobre Base Milano festeggia Halloween con “Bloodjob”, una serata all'insegna dell'estetica dei film di serie b.

Fabrique "Monsterland 2017"  Martedì 31 ottobre “Monsterland” porta al Fabrique un party di Halloween organizzato in collaborazione con Discoradio - Il ritmo della tua città!

Planetario "Streghe, fantasmi, stelle vampiro e zucche cosmiche” Martedì 31 ottobre il Planetario presenta “Streghe, fantasmi, stelle vampiro e zucche cosmiche”, una serata speciale dedicata al terrore. Il pubblico potrà scoprire e conoscere gli oggetti curiosi e talvolta inquietanti che abitano lo spazio: pianeti infernali, streghe e fantasmi di polveri e gas, "stelle diaboliche", "stelle vampiro" o dalla forma di zucche, asteroidi dall’aspetto di teschio.

Museo della Scienza "Notte al Museo"  Martedì 31 ottobre “Notte al museo” torna con uno speciale Halloween al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. L'appuntamento, rivolto alle famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni (ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto), prevede attività di animazione e di esplorazione dei più bei luoghi del Museo, tra strane apparizioni ed esperimenti spaventosi. I partecipanti, che iniziano le attività alle 20, dormiranno in un campo allestito nella Sala delle Colonne, vicino alla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci. sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione delle collezioni). L'attività non prevede la cena, ma mette a disposizione un leggero snack per la prima colazione del sabato mattina. I partecipanti possono portare altri snack e bevande per la notte e la colazione. Prenotazione è obbligatoria: prenotazioni@museoscienza.it, 02 48 555 558.

Santeria Social Club  "Los dias de los muertos"  Martedì 31 ottobre Santeria Social Club festeggia Halloween con “Los dias de los muertos”:  We Riddim Rave Experience. A partire dalle 22 si balla sulla musica di The Heatwave (direttamente da Londra), We Riddim Soundsystem e i deejay residenti di Balera Favela Soundsystem. L'atmosfera della serata sarà un omaggio al Carneval de Los Muertos o Dia de Los Muertos, la festa dei morti atzeca celebrata in America Latina.

Pelledoca "The Horror Party Night"   Martedì 31 ottobre il Pelledoca presenta “The Horror Party Night”, una serata di musica, ambientata in un immaginario castello del terrore.

Alcatraz "Halloween Party" Martedì 31 ottobre all'Alcatraz si festeggia “Halloween Party 2017”, la serata all'insegna della musica e del divertimento. 

MIC "Halloween Day in Cineteca” Martedì 31 ottobre il Museo Interattivo del Cinema presenta una programmazione speciale dedicata alla festa di Halloween. alle 17 con Il libro della vita (2014), il cartone animato (diretto da Jorge R. Gutierrez) che racconta la storia di Manolo Sanchez, erede di una famiglia di toreri che, desideroso di fare il musicista e innamorato della bella Maria, si ritroverà a fare una scommessa con la Morte. Alle 21 si prosegue con La stregoneria attraverso i secoli (1922), un classico per adulti, con accompagnamento musicale da brivido.